Eccoci qui, di nuovo insieme, dopo queste settimane di “silenzio”! Ecco il nuovo Ragazzinet.it, cambiato nella grafica e arricchito nei contenuti. Troverete più informazioni – come molti di voi mi avevano chiesto – su di me e sulla mia attività di autrice per ragazzi. Una pagina intera è dedicata ai miei libri e una ai laboratori – per ragazzi e adulti – da me ideati e condotti.

La grande novità è il blog, che mantiene in parte gli argomenti del “vecchio” Ragazzinet.it (attualità, da non perdere, interviste, libri…), ma con una nuova formula. Quella del blog, appunto, che rende i lettori-navigatori un po’ più protagonisti, con la possibilità di intervenire sui singoli post con commenti e osservazioni. Potete inoltre segnalare libri che vi sono piaciuti, al di là di quelli commentati da me, nella sezione “Le vostre recensioni”.

Un’altra novità sta nella periodicità degli aggiornamenti. A differenza di quanto avvenuto finora, non ci saranno aggiornamenti “totali” in giorni fissi, ma nuovi post possono aggiungersi in qualsiasi momento, in modo da rendere la vostra visita a Ragazzinet.it, ogni volta, una sorpresa.
Per quelli che – almeno nei primi tempi – potrebbero sentire la mancanza del vecchio sito, c’è sempre la possibilità di visitarlo ancora, dal primo all’ultimo numero, cliccando dalla homepage il pulsante “Per nostalgici”.

Come per tutti gli inizi, avremo bisogno di un po’ di tempo per assestarci e non mancheranno, forse, gli aggiustamenti. Ma l’entusiasmo non ci manca e aspettiamo i vostri commenti.

Buona lettura!