Arthur Conan Doyle

Sherlock Holmes e un caso di identità

(Full Color Sound, 9,90 euro)

Acquistalo subito

 

Gli audiolibri sono ancora poco diffusi in Italia (non così nei paesi anglosassoni), a causa di un vecchio pregiudizio, secondo cui sarebbero destinati esclusivamente a non vedenti o a persone pigre, che non vogliono “fare la fatica” di leggere. In realtà non è così e lo dimostra il pubblico degli audiolibri stessi, una piccola schiera di lettori accaniti e agguerriti, che al piacere di leggere “con gli occhi” vogliono unire il piacere di farsi raccontare una storia dalla voce dello scrittore (in alcuni casi) o di un bravo attore che sappia interpretarla. Magari con una colonna sonora originale…

Questo audiolibro è dedicato a una delle indagini di Sherlock Holmes, il più famoso investigatore letterario di tutti i tempi. Che intuisce come “più grande il delitto, più ovvio il movente”. Eppure quello che è ovvio per Holmes non lo è per tutti gli altri. Il detective risolverà con il solito intuito geniale quella che in apparenza sembra la semplice storia di una donna dal cuore infranto.

Ti piacerà perché… Rilassati su un divano, magari sotto una calda copertina, e infila il cd nel lettore… Non potrai non apprezzare questa storia letta dall’attore Francesco Pannofino, con musiche dei Trichorde. Appena finito ti verrà voglia di ascoltarne un’altra… Niente paura, in libreria trovi anche, per la stessa serie, “I cinque semi d’arancia” e “La lega dei capelli rossi”. Info: www.fullcolorsound.it (sul sito puoi anche ascoltare un brano di un audiolibro per decidere se comprarlo… E’ come sfogliare le pagine in libreria…)

 

Di Francesca Capelli