Doppio appuntamento, domenica 14 febbraio 2010, al Trillino Selvaggio, centro culturale per bambini e famiglie a Milano (via Tolstoi 14/A). Alla mattina uno spettacolo per la prima infanzia, al pomeriggio un evento-laboratorio per i più grandicelli.

Alle 10,45 la compagnia Le Rondini presenta “La casa nel cassetto” con Loredana Bugatti e Francesca Botti, spettacolo teatrale per bambini dai 2 ai 4 anni. Un In una casetta tutta colorata, magica e imprevedibile, le semplici azioni quotidiane come  mangiare, giocare, lavarsi, dormire diventano qualcosa di sorprendente ed esilarate per la piccola Pippi…

Alle ore 17 è la volta di “Storie e ritmi di terra”, di e con Silvia Coggiola e Ornella Vancheri, con musiche eseguite dal vivo dal percussionista brasiliano Kal Dos Santos: un evento laboratorio che prevede il coinvolgimento dei bambini (dai 5 ai 10 anni) e genitori insieme. Si tratta di un viaggio nella terra, da scavare, trasportare, toccare e trasformare. La terra come simbolo di conquista, fertilità, siccità, vita… Ogni popolo chiama la terra con un nome diverso, evocativo di significati. Gli uomini utilizzano la terra per nutrirsi, per costruire case, per creare arte. E la terra è la depositaria di tutte le storie. Attraverso racconti in movimento, come in un viaggio, i partecipanti si inoltreranno nella consistenza della terra, nel suo colore, nel suo odore scoprendo storie dimenticate, da ascoltare e rivivere, e troveranno tracce da raccogliere e conservare.

Ogni spettacolo costa 7,5 euro (più tessera annuale obbligatoria). L’abbonamento a 4 eventi costa 24 euro con tessera omaggio. Le prenotazione è sempre obbligatoria.

Info e prenotazioni: 334/2765052, trillinoselvaggio@fastwebnet.it, www.trillinoselvaggio.it.