Vuoi diventare, con i tuoi compagni, uno dei giurati del premio “Fondazione Cassa di risparmio di Cento”? E’ un concorso dedicato ai libri per ragazzi. Così contribuirai a scegliere il vincitore, all’interno di tre finalisti, divisi per fasce di età (scuole primarie e medie).

I finalisti sono già stati scelti da una giuria tecnica, composta da scrittori, giornalisti, professori universitari ed esperti di letteratura per ragazzi.

Per le scuole primarie sono: “Fino a toccare il cielo” (pubblicato dalla Scuola del Fumetto) di Antonella Pandini e Maurizia Rubino; “Vita di un pidocchio chiamato Mattia” (Salani  editore) di Fernando Aramburu; “Lo straordinario viaggio di Edward Tulane” (Giunti editore) di Kate Di Camillo.

Per la sezione riservata alla scuola media, la  terna è composta da “Linus Hoppe contro il destino” (Giunti) di Anne-Laure Bondoux; “Oh, boy!” (Giunti)  di Marie-Aude Murail; “Ragazzi di camorra” (Piemme editore) di Pina Varriale.

Per far parte della giuria, i tuoi insegnanti devono telefonare alla segreteria del Premio per informazioni e iscrizion gratuite (Tel. 051/6833265-236).