“Un libro tira l’altro”. E’ il titolo della mostra dedicata all’editoria per ragazzi ospitata dal 29 novembre 2008 all’11 gennaio 2009, a Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno (Milano). I libri, tutti usciti nel 2008, sono divisi per fasce di età e i bambini potranno divertirsi a guardarli e sfogliarli.  L’inaugurazione è il 29 novembre alle 16, con Michele Pontrandolfo, esploratore polare e coautore del libro “Stella in capo al mondo” (Editoriale Scienza). Durante il periodo della mostra, gli scrittori Rosangela Percoco e Andrea Valente saranno presenti nelle scuole elementari per condurre laboratori e letture animate. Sempre per le scuole sono previste visite di gruppo alla mostra in orari di lezione (per prenotazioni: tel. 0362/513428.

L’iniziativa è organizzata dall’assessorato alla Cultura e turismo del comune di Cesano Maderno e dalla biblioteca della cittadina, in collaborazione con l’associazione culturale Incipit.

La mostra è aperta al pubblico il giovedì e venerdì dalle 15 alle 18, sabati e festivi dalle 1′ alle 12 e dalle 15 alle 18 (chiusa il 25 e 26 dicembre e il primo gennaio). L’ingresso è gratuito.